DESCRIZIONE SINTETICA PROGETTO

Karaoke One è il talent show per chi ama cantare, oggi App Essenziale del Microsoft Store. In forte crescita anche su App Store di Apple. Karaoke One è un SOCIAL NETWORK per cantanti (e aspiranti cantanti) oggi presente su iOS, iPadOS, MacOS, Apple TV, Xbox One e Windows 10.

L'app è già nelle "Essential App" del Microsoft Store, e selezionata da Apple come "app di potenziale successo" per l’App Store. Oggi ha più di 51.000 utilizzatori medi al mese oggi, ed oltre 31.000 abbonati solo nel 2020. L’obiettivo è realizzare una piattaforma, nello stile di Twitch, dove sarà possibile condividere il proprio talento, dar vita ad un vero e proprio palcoscenico virtuale. La business milestone è diventare il primo player nel mercato europeo. Il team è al lavoro per pubblicare la nuova versione per Android (fine 2020, inizio 2021) che sarà disponibile per App Gallery di Huawei, Samsung Galaxy Store e Google Play Store.

Ad agosto 2020 la società PMI innovativa ha deliberato un aumento di capitale fino ad € 1.500.000,00 di cui € 1.100.000,00 già in “commitment” in due mesi.  Offre sul portale StartFunding l’opportunità di investimento a nuovi Soci per un valore di €150.000, pari al 10% dell’aumento deliberato. Hanno parlato di noi StartupItalia, Panorama, Aska News, Rai, Sole24Ore, Facebook, LVenture Group, Sky, EconomyUp.

PRODOTTO

1 App, 4 Piattaforme. Karaoke One è una community internazionale accessibile da 4 piattaforme grazie ad app native, disponibili in 12 lingue. Diamo l’opportunità a tutti, da tutto il mondo, di cantare e condividere il proprio talento e divertirsi cantando o guardando gli altri cantare. Karaoke One innova l’intrattenimento nel mondo delle app con un social network in cui gli utenti possono cantare, registrare e condividere i propri video o guardare le cover musicali degli altri utenti.

CUSTOMER & TRACTION

Viviamo nella società dove tutto è smart e mobile. Crediamo che la musica possa connettere le persone e arricchire le loro vite. L’intrattenimento televisivo può essere guidato verso una società in cui il potere di acquisto è in mano ai “Millennials” attraverso le applicazioni mobile. 

Karaoke One è la piattaforma verticale per tutti coloro che amano cantare e vogliono condividere il proprio talento. Su YouTube, il numero di utenti che condividono le proprie performance canore è 6 volte più elevato del numero dei gamer che condividono le proprie sessioni di gioco.

Karaoke One consente di cantare e condividere il proprio talento e divertirsi cantando o guardando gli altri cantare chiunque può diventare una star.

La nostra missione è creare una piattaforma in cui gli utenti possano registrare e condividere le proprie performance canore, sfidare gli altri utenti in battaglie di canto, conquistare follower e diventare famosi, o semplicemente scoprire nuovi talenti musicali.

 Karaoke One è il primo “mobile talent show”. YouTube ospita milioni di cantanti amatoriali che amano condividere le proprie performance. Ciò dimostra l’esistenza di un mercato per le piattaforme verticali dedicate a questo target. I Millennial utilizzano app per qualsiasi attività, anche per cantare, e l’interesse per il karaoke è in forte crescita. Il numero delle ricerche Google della keyword «karaoke app» sta crescendo mediamente del 15% ogni anno. In meno di un anno, Karaoke One è diventata Market Leaderper un mercato di 50M+di console Xbox One e 400M+di pc con Windows 10nelle categorie di app «musica e intrattenimento». Questo store di app conta più di 500 milioni di consumatori.

GRANDEZZA DEL MERCATO

Karaoke One opera in un mercato di 2 miliardi di consumatori (valore attuale degli utenti negli store di app di Apple, Google e Microsoft), che oggi vale 5 miliardi di $ ed è stato stimato che arriverà a 11 miliardi di $ nel 2021Fonte Gartner Outlook, March 2017.

TALENT SHOW E NUOVI MEDIA

L’interesse dei millennial è aumentato verso i talent show, rispetto ad altri format tv. Ogni anno i numeri crescono, in termini di interesse, coinvolgimento e volume d’affari. Le Corporate dell’high tech ne sono sempre più attratte, basti pensare all’acquisto da parte di Apple di Carpool Karaoke per renderlo disponibile anche nel mondo mobile.

I nostri utenti hanno un’età compresa tra i 15 e i 35 anni (Millennials). Le donne rappresentano il 65% della community. Di seguito si riportano in ordine i paesi in cui viene maggiormente scaricata: U.S.A., Brasile, Regno Unito, Francia, Italia, Messico, Canada, Germania, Australia, Russia.