Chi siamo

Startfunding.it opera come portale per la raccolta di capitali. Ha un capitale sociale di 30 mila euro interamente versato ed è iscritta nella sezione ordinaria del registro dei portali on line per la raccolta di capitale di rischio da parte di startup innovative, come da delibera CONSOB n. 20949 del 4 giugno 2019.

Start Funding S.r.l. è stata fondata da professionisti operanti in diversi settori del mondo della consulenza aziendale, finanziaria ed imprenditoriale con l’obiettivo di stimolare l’imprenditoria favorendo l’incontro di investitori privati con imprese e progetti innovativi.

Crediamo nei sogni di coloro che hanno un idea ed un progetto e ci uniamo alla loro motivazione e passione aiutandoli a raccogliere risorse finanziarie così da dar vita alle loro idee innovative e trasformare la loro visione in realtà.

Le nostre parole chiave sono:

  • Curiosità: crediamo che senza curiosità non vi possa essere progresso e futuro. Avanti con nuove idee e nuovi modi di pensare
  • Determinazione: il successo non è gratuito. Richiede grinta, tenacia e duro lavoro
  • Network: viviamo in un sistema olistico in cui il valore di un gruppo sia superiore alla somma dei singoli. Insieme si è più forti.

Perché lo facciamo? Perche il nostro obiettivo è riempire il futuro di idee e progetti che lasceranno un segno nel mondo. Tale motto è diventato nel corso degli anni la nostra mission.

Così abbiamo costituito la Start Funding S.r.l., operiamo come portale di equity crowdfunding autorizzato dalla Consob con delibera n. 20949 del 4 giugno 2019. Riteniamo che l’equity crowdfunding sia la forma di finanziamento più sostenibile per start up e per aziende che vogliano realizzare velocemente le proprie idee. Perche? Perché per realizzare un progetto, oltre all’idea, alle risorse economiche è necessario avere il tempo per realizzarle. Con le normali forme di finanziamento, tipicamente bancarie, subito vi è fattore Tempo che incide sulle scelte aziendali traducendosi nella necessità di iniziare a pagare gli interessi e il rimborso della quota di capitale. Noi crediamo nell’investimento a lungo termine e da questo punto di vista anche le normative al riguardo tutelano tale aspetto.

Allo stesso modo riteniamo coerente con la nostra mission che, operando sul mercato dei capitali , il portale sia oggetto di sorveglianza della Consob e obbligata al rispetto di rigide regolamentazioni. Questo affinchè gli investitori non professionali siano oggetto di massima tutela. Alla Startfunding riteniamo che gli interessi sia degli Offerenti che degli Investitori siano oggetto di garantiti, sempre.